Regione Veneto

NUOVA TARI: AGEVOLAZIONI PER CHI RINUNCIA ALL'AZZARDO

Pubblicata il 10/01/2019

Nel corso dell'ultimo consiglio comunale del 18 dicembre é stato approvato il nuovo regolamento per l'applicazione della TARI, la tariffa per la gestione dei rifiuti. Le modifiche apportate hanno introdotto il nuovo sistema di calcolo basato in parte sul numero di svuotamenti per fare in modo che la somma da pagare sia il più possibile commisurata alla effettiva produzione di rifiuto secco (la parte più costosa dei rifiuti).
Oltre a queste modifiche, é stato inserito uno sconto aggiuntivo del 30% sulla parte fissa del tributo per quegli esercizi commerciali che rinunceranno agli apparecchi per il gioco di azzardo.
Un segnale ed un premio che l'Amministrazione di Sarego vuole riconoscere a chi contribuisce al contrasto di questa attività deleteria che porta degrado, impoverisce i giocatori generando false speranze e che spesso é gestita in modo poco trasparente.
Una azione coerente con l'altra recente iniziativa concretizzata con l'introduzione di un regolamento restrittivo sul gioco d'azzardo introdotto nel 2017 a Sarego.
 


Facebook Google+ Twitter
torna all'inizio del contenuto