Regione Veneto

Presentazioni dei Lavori per la messa in sicurezza Utenze Deboli: 8 maggio ore 18.30 Sala Civica

Pubblicata il 04/05/2019

Entro la metà di maggio avranno inizio una serie di interventi per la messa in sicurezza delle utenze deboli lungo la viabilità provinciale, in via De Gasperi e via Roma a Sarego, via Divisione Julia a Monticello di Fara e via Monte Grappa a Meledo, in prossimità di alcuni punti ritenuti critici per la presenza di traffico intenso e la concentrazione di pedoni. Si prevede che i lavori termineranno entro la metà di luglio.

Il costo dell’intervento è di 86.000€, di cui 70.000€ finanziati da contributo erogato dal Ministero dell’Interno previsto dalla Legge di Bilancio 2019.

L’obiettivo primario di questi interventi è risolvere alcune criticità attraverso:
  • la realizzazione di attraversamenti pedonali con isola salvagente, garantendone la continuità con i marciapiedi esistenti,
  • la realizzazione di brevi tratti di marciapiede,
  • l’eliminazione delle barriere architettoniche,
  • l’installazione di punti luce e di segnalazione,
  • l’adeguamento della segnaletica stradale e la riduzione della velocità veicolare.
 
Mercoledì 8 maggio alle ore 18.30 in Sala Civica di Via Valle 41 è previsto un incontro con la cittadinanza per illustrare questi interventi che avranno inizio a breve e altri progetti di messa in sicurezza di attraversamenti e percorsi pedonali, ancora in fase di studio e definizione, che riguardano altri tratti della viabilità sia provinciale che comunale.

“Sono interventi utili alla sicurezza degli utenti deboli della strada" precisa l'assessore Naike Scatton "su cui si sta lavorando da tempo in collaborazione con la provincia di Vicenza, titolare dei tratti stradali interessati agli adeguamenti".
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato utenze-deboli.pdf 165.51 KB


Facebook Google+ Twitter
torna all'inizio del contenuto