Comune di Sarego

Patto Territoriale per il Lavoro e l'Inclusione Sociale


Nel 2010 la Provincia di Vicenza ha approvato per la prima volta il progetto denominato “Patto Sociale per il Lavoro Vicentino”, divenuto poi "Patto Territoriale per il Lavoro e l'Inclusione Sociale". Tra i soggetti proponenti e firmatari dell'Accordo di Cooperazione, ai fini del concreto avvio del progetto, sono presenti: le quatttro Conferenze dei Sindaci, le quattro ULSS Vicentine, le Associazioni Imprenditoriali (Assoindustria, Assoartigiani, Apindustria, ASCOM, CNA), le Organizzazioni Sindacali (CGIL, CISL e UIL), la Fondazione Cariverona.
In sintesi sono stati utilizzati una serie di strumenti e di politiche congiunte per fare rete con gli attori territoriali al fine di fronteggiare le ripercussioni sulle persone svantaggiate determinate dalla grave crisi del mercato del lavoro.
Nel corso degli anni 2011 - 2017 sono state realizzate tre edizioni del progetto, che hanno reso possibile l'inserimento di 1.960 persone disoccupate in contesti lavorativi, tramite lo strumento del tirocinio, ed ulteriori 1.905 persone in contesti di pubblica utilità, per mezzo di attività a sostegno del reddito.
Anche il Comune di Sarego ha aderito al Patto Territoriale per il Lavoro e l'Inclusione Sociale del Territorio Vicentino.
Presentazione del Patto Territoriale

E' quindi possibile al momento svolgere due azioni:

1. PRESENTARE DOMANDA PER LA REALIZZAZIONE DI INIZIATIVE A SOSTEGNO DELL'OCCUPAZIONE - scadenza 31/12/2021
Avviso pubblico - requisiti e modalità
Modulo di partecipazione

2. PRESENTARE DOMANDA PER ACCEDERE AL "PROGETTO DI INSERIMENTO LAVORATIVO DI CITTADINI SVANTAGGIATI DEL TERRITORIO VICENTINO - 4° EDIZIONE" - scadenza 22/06/2018 ore 12:00 (termini prorogati - vedi sotto)
Avviso pubblico - requisiti e modalità

PROROGA DEI TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA PER ACCEDERE AL "PROGETTO DI INSERIMENTO LAVORATIVO DI CITTADINI SVANTAGGIATI DEL TERRITORIO VICENTINO - 4° EDIZIONE" - nuova scadenza 20/08/2018 ore 12:00
Avviso pubblico di proroga - requisiti e modalità
Modulo di partecipazione