Comune di Sarego

Comunicato 25.01.2017: Incontro sui PFAS a Sarego: Informazione anche senza la Regione

Pubblicata il 25/01/2017

Visti i recenti sviluppi dal punto di vista sanitario della problematica legata ai PFAS, l'Amministrazione di Sarego ha deciso di fornire una corretta informazione ai cittadini.

Considerata la specificità e complessità dell'argomento e per essere maggiormente esaustivi, abbiamo ritenuto opportuno invitare come relatori a questa serata il dott. Mantoan, responsabile sanitario regionale e il dott. Coletto, Assessore Regionale alla Sanità.

Purtroppo nessuno dei relatori invitati ha accolto positivamente il nostro invito, nonostante avessimo fornito tre diverse date possibili, lasciando quindi a noi il compito di informare i cittadini.

Questo rifiuto, oltre a rappresentare una grave mancanza di rispetto nei confronti dei cittadini di Sarego che, ricordiamo è tra i Comuni maggiormente colpiti dall'emergenza, ci rammarica e ci lascia perplessi.

Ricordiamo che l'Assessore ed i suoi tecnici hanno sottolineato a più riprese la loro disponibilità ad informare costantemente la popolazione coinvolta da questo problema, ma ad oggi nessun amministratore regionale si è mai recato nel Comune di Sarego per valutare sul posto la situazione ed informare i cittadini.

L'incontro pubblico si terrà in ogni caso venerdì 3 febbraio alle ore 20.30 presso la sala delle Opere Parrocchiali di Meledo e tutti i cittadini di Sarego sono invitati a partecipare.