Comune di Sarego

CreAzioni Fest 2017: il bello che educa!

Pubblicata il 11/10/2017

Nello splendido scenario di Villa Da Porto detta “La Favorita” di Monticello di Fara, Sarego (VI), vi invitiamo alla festa della coesione sociale 21 e 22 ottobre 2017.

I ragazzi e le associazioni del territorio accolgono e promuovono creAzioniFest: musica con Nuova Orchestra Giovanile e Blugospel, degustazioni, mostre fotografiche, esposizioni di moto d’epoca, sport, caccia al tesoro per bambini e adulti, laboratorio di legatoria, proposte per nuovi stili di vita, visione del film “Bandiza” con l’autore, nuovi modi di coltivare questa nostra terra troppe volte offesa (uno sguardo alla biodinamica con il Prof. Negrisolo di Oriago e al coltivare biologico con Coldiretti) e progetto “Facce da Pfas”.
 
La grande musica di Luca Bassanese & La Piccola Orchestra Popolare sarà protagonista del concerto di Sabato 21 Ottobre alle ore 21,
musica impegnata, civile, che richiama alla responsabilità!
Quello di Bassanese è un esempio moderno, attuale, di come la musica può divenire ancora strumento per raccontare un nuovo mondo possibile, non di protesta ma di proposta, elemento di discussione e confronto. Con un linguaggio originale e diretto, mai paternalistico o retorico dove la violenza nella parola è messa al bando per lasciare spazio all’allegoria, al ragionamento talvolta surreale su fatti concreti, portando così l’ascoltatore a osservare gli eventi da angolature diverse fuori da ogni preconcetto.

L’opera d’arte di questa edizione della festa è la Natura, il nostro rapporto con essa e con noi stessi. Abbiamo cercato la bellezza in un nuovo modo di stare insieme, una bellezza che educa, al rispetto di sé e dello spazio che ci sta intorno.
Sarà attivo stand gastronomico a pranzo e a cena  a cura della Pro Loco di Sarego.
Sperando che vogliate scoprire con noi questo nuovo modo di stare insieme, vi aspettiamo numerosi!

-ingresso e navette gratuiti-

In ogni caso vi preghiamo di divulgare, grazie di cuore

pagina facebook dell'evento: CreAzioni Fest

Allegati

Nome Dimensione
Allegato pieghevole-festival-fronte-retro-bassa.pdf 967.01 KB
Allegato locandine-A2.pdf 22.35 MB