Regione Veneto

Sostegno all'imprese del territorio di Sarego

Pubblicata il 10/04/2019

Fondo di sviluppo, un'opportunità per le aziende
Possibilità di sostegno economico alle imprese del territorio di Sarego, con l'accesso al credito a tassi vantaggiosi.

Vicini alle imprese e alle loro necessità.
Anche il Comune di Sarego ha voluto aderire alla proposta di Confartigianato Vicenza, assieme agli altri Comuni del Mandamento di Lonigo, al fine di sostenere il tessuto economico dei rispettivi territori e promuoverne lo sviluppo.
Si tratta del “Fondo di Sviluppo”: un fondo comune per il “credito di rete” che si avvale anche di risorse messe a disposizione da tutte le Amministrazioni comunali aderenti all'iniziativa e per il quale l'Amministrazione di Sarego ha contribuito con la somma di 10mila euro.
Con l'utilizzo del “Fondo di Sviluppo” l'impresa beneficiaria potrà ottenere l'accesso al credito a tassi agevolati a breve e medio termine, notevolmente più favorevoli rispetto a quelli ordinari, per le finalità indicate dallo schema di Convenzione e per l'importo massimo di 50mila euro. Con l'eventuale abbattimento, inoltre, del costo finale dell'operazione. La durata del finanziamento non potrà superare i 36 mesi.
Tale azione a favore delle imprese consentirà l'incremento della capacità economica, agendo positivamente sulla stabilità e sulla competitività delle aziende.

Ulteriori informazioni sono reperibili presso la sede della
Confartigianato mandamentale di Lonigo
(tel. 0444 726600, email lonigo@confartigianatovicenza.it).

“È un'opportunità da cogliere per chi volesse accedere a fidi con condizioni vantaggiose - afferma il Vicesindaco e Assessore alle Attività produttive Veronica Dalla Pria -. Si spera che questa possibilità venga sfruttata dalle aziende di Sarego e che venga apprezzato questo sforzo a sostegno delle nostre attività economiche.”


Facebook Google+ Twitter
torna all'inizio del contenuto