Regione Veneto

Giovedì 26 Marzo 2020 ore 18.45- Bollettino Ulss; Nuovo Modello Autocertificazione.

Pubblicata il 26/03/2020
Dal 26/03/2020 al 30/04/2020

Giovedì 26 Marzo 2020 ore 18.45 - Bollettino Ulss; Nuovo Modello Autocertificazione.

1. Con proprio bollettino di giovedì 26 marzo ore 16.00 l'ULSS 8 - BERICA comunica quanto segue:

DATI AGGIORNATI:

- Tamponi eseguiti: 3517 (+118 rispetto a ieri);

- Tamponi positivi: 429 (+15);

- Tamponi negativi o in corso: 3088 (+103);

- Di cui pazienti ricoverati: 119 (+3);

- Pazienti in sorveglianza attiva: 859  (+6);

- Pazienti in sorveglianza fiduciaria passiva: 437 (+13);

- Dimessi: 30 ( +6).

- Sette nuovi pazienti vengono dimessi dal reparto di Malattie Infettive;

- Due nuovi pazienti migliorano e vengono trasferiti dalla Rianimazione al reparto di Malattie Infettive.

- Vengono registrati sei decessi. Si tratta di persone affette da più patologie.

-Ormai da alcune settimane siamo in presenza di una crescita continua e sostenuta di pazienti ricoverati presso l’Ospedale San Bortolo di Vicenza, attualmente i pazienti complessivi ricoverati sono 119 di cui 27 in Terapia Intensiva.
L’Azienda ha prontamente predisposto piani modulari che consentono l’accoglimento di posti letto che ad ora risultano congrui a soddisfare la richiesta.
Di seguito i reparti che al San Bortolo sono stati dedicati ai pazienti Covid: Malattie Infettive, Hospice, Geriatria, Medicina Generale, Terapia Intensiva e Unità Coronarica Intensiva Cardiologica.
A questo si è aggiunto il contributo dei letti “post acuti” (pazienti non completamente guariti, ma prossimi alla dimissione), collocati presso l’Ospedale di Noventa Vicentina.
Si è aggiunto infine per la zona nord-ovest del nostro territorio, un nucleo Covid presso il reparto di Medicina dell’Ospedale di Valdagno.
Importante il lavoro di filtro e presa in carico sul territorio di pazienti da parte del Servizio Igiene e Sanità Pubblica e della Centrale Operativa Territoriale del Distretto; a loro il compito di seguire i pazienti a domicilio evitando ricoveri impropri che intaserebbero i già carichi reparti ospedalieri.
Si raccomanda sempre un contatto continuo con il numero verde e gli uffici territoriali che consentono di limitare ai casi strettamente necessari i ricoveri nei reparti Covid.
Di raccomanda sempre la consulenza filtro e counseling dei Medici di Famiglia.
Prosegue nella maniera programmata l’afflusso ai magazzini dell’Azienda dei Dispositivi di Protezione Individuale per il personale sanitario (mascherine, DPI e ventilatori per allestimento posti in terapia sub intensiva).
Prosegue l’attività Chirurgica urgente e gli interventi di chirurgia oncologica, con la relativa organizzazione da parte dei rispettivi reparti che informeranno tempestivamente i pazienti sulla procedura di presa in caricodazionesanbortolo.it .

NON CHIAMARE IL 118 PER INFORMAZIONI !!!

IL 118 E' ATTIVO SOLO PER SITUAZIONI DI URGENZA/EMERGENZA

INFORMAZIONI

  • Numero verde aziendale 800277067: nuovo orario dalle ore 8.00 alle ore 16.00.

Si ricorda

  • Lo sportello dell’ufficio Cartelle Cliniche dell’Ospedale San Bortolo di Vicenza è sospeso. Eventuali richieste di cartelle cliniche vanno inoltrare esclusivamente via e-mail all’indirizzo cartelle.cliniche@aulss8.veneto.it
  • LABORATORIO ANALISI: il sistema di ZEROCODA è attivo anche per il punto prelievi di Montecchio Maggiore. Si invitano i cittadini ad effettuare solo gli esami non differibili, utilizzando, per quanto possibile, il sistema di prenotazione ZEROCODA.
  • Fino al 15 aprile 2020 è disposta la chiusura degli sportelli amministrativi distrettuali dell’Ulss 8 Berica. I cittadini potranno utilizzare il recente strumento informatico “Sportello Amministrativo On-line”, col quale è possibile presentare le proprie richieste amministrative via web, tra cui: scelta o cambio del Medico di Medicina Generale e Pediatra di Libera Scelta, iscrizione al Servizio Sanitario Nazionale, richieste di esenzione e attivazione telesoccorso e molto altro. Il servizio è on-line 7/7 – 24h, comodamente da casa all’indirizzo https://www.aulss8.veneto.it
  •  Le visite ai degenti sono sospese in tutti i reparti ad eccezione della pediatria. Sospesi gli accessi dei papà alla sala parto e al reparto di Ostetricia.
  •  Fino al 3 aprile 2020 è disposta la chiusura temporanea delle unità di offerta semi residenziali socio sanitarie o sociali.
  •  Gli sportelli degli Uffici Relazioni con il Pubblico saranno raggiungibili solo telefonicamente.
  •  Sospesi gli screening di I Livello, anche per gli appuntamenti già fissati. Una volta superata l’emergenza sanitaria in corso, i cittadini riceveranno un nuovo invito. Il provvedimento riguarda sia gli screening oncologici (pap test/hpv test, mammografie, colon retto), sia quelli per i PFAS.
  •  Tutte le prenotazioni o disdette di visite e/o esami specialistici possono avvenire solo tramite CUP telefonico.
  • AiutiAMO Vicenza - Raccolta fondi per l’Ospedale San Bortolo di Vicenza a supporto dell’emergenza sanitaria Covid-19 (coronavirus). Per donare: www.fondazionesanbortolo.it

 

2. Nuovo modello autocertificazione

È​ disponibile on line il modello di autodichiarazione per gli spostamenti, modificato sulla base delle ultime misure adottate per il contenimento della diffusione del virus Covid-19.

Si allega copia del modello.

 #iorestoacasa!!

L'Amministrazione Comunale


Allegati

Nome Dimensione
Allegato nuovo_modello_autodichiarazione_26.03.2020-1.pdf 456.12 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto