Regione Veneto

Riapre la scuola primaria di Sarego: tutti in classe dal 7 gennaio

Pubblicata il 05/01/2021
Dal 07/01/2021 al 07/01/2021

Cominciati lo scorso 21 novembre, si sono conclusi lunedì 4 gennaio, a tempo di record, i lavori di messa in sicurezza della primaria “C. Battisti” di Sarego. Dopo le problematiche riscontrate al solaio lo scorso ottobre e la chiusura dello stabile, il Sindaco Roberto Castiglion ha firmato l’ordinanza di riapertura del plesso a partire da giovedì 7 gennaio. Una bella sorpresa di inizio anno per le classi che erano state costrette a traslocare a Meledo prima e Brendola poi.
 
L’intervento ha interessato soprattutto i solai della struttura con la rimozione di tutte le parti non strutturali montate all’intradosso sia del solaio interpiano che di quello di copertura. Inoltre, è stato effettuato il tracciamento dell’orditura dei solai, individuando la posizione dei travetti mediante indagine termografica e battitura. Successivamente, sono state posate le canaline passacavo e verificate le tubature in rame del riscaldamento attaccate al soffitto del primo piano. Infine, l’installazione di un controsoffitto anti-sfondellamento certificato e la sua tinteggiatura hanno completato l’opera.
 
Con l’occasione, vista la presenza in loco della ditta, si è provveduto ad adeguare il sistema di illuminazione con l’installazione di nuove lampade a led che garantiscono un risparmio energetico su tutti i locali, oltre all’istallazione di nuove lampade di emergenza. In aggiunta, sono stati sistemati anche gli scarichi dei servizi igienici al primo piano.
 
Siamo felici di poter riaprire la primaria di Sarego già dal 7 gennaio – commenta il Sindaco di Sarego, Roberto Castiglion –. Ringrazio tutti per la conclusione dei lavori in tempi davvero rapidi, il nostro obiettivo era quello di poter ridare il prima possibile ai ragazzi la loro scuola”.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato IMG_20210105_112335_6.jpg 3.61 MB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto