Regione Veneto

Mensa scolastica

 

SERVIZIO DI REFEZIONE PER LA SCUOLA PRIMARIA: PASTO DEL VENERDI'

Dall’anno scolastico 2011/2012, per gli alunni delle scuole primarie di Sarego l'orario scolastico è composto da 27 ore settimanali, dal lunedì al venerdì, così articolate:
- dal lunedì al venerdì, dalle ore 7.55 alle ore 12.55;
- un rientro pomeridiano il venerdì, dalle ore 13.55 alle ore 15.55;
- il sabato libero.

I genitori, impossibilitati a riaccompagnare i figli a scuola il venerdì alle ore 13.55 per il rientro, potranno richiedere l'utilizzo del servizio pasto del venerdì (menu con approvazione ULSS n. 8 Berica), appositamente attivato nel giorno del rientro pomeridiano, previa presentazione di specifica domanda da redigersi utilizzando il modulo allegato. Le richieste di adesione vanno presentate all'Ufficio Servizi Scolastici o all’Ufficio Protocollo del Comune di Sarego. Per informazioni dettagliate sui costi e le modalità di erogazione del servizio si veda l'allegato.

Modulistica per il corrente anno scolastico 2020/2021

Scarica modulo
   Modulo di iscrizione al servizio di pasto del venerdì della scuola primaria a.s. 2020/2021

tariffe   Informativa tariffe a.s. 2020/2021

 Informativa ai sensi del GDPR 679/2016 servizio di mensa scolastica 


NUOVE ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2021/2022

Dal giorno 04 gennaio 2021 è possibile presentare le domande di iscrizione al servizio di refezione per la scuola primaria (pasto del venerdì) utilizzando il modulo di richiesta sotto elencato.
Le tariffe per l'anno scolastico 2021/2022 sono state confermate.

La scadenza per l'iscrizione al servizio per il nuovo a.s. 2021/2022, è fissata per il giorno 31/03/2021.

Modulistica

Scarica modulo  Modulo di iscrizione al servizio di pasto del venerdì della scuola primaria a.s. 2021/2022
 
tariffe  Informativa tariffe a.s. 2021/2022

       Informativa ai sensi del GDPR 679/2016 servizio di mensa scolastica (come per l'a.s. 2020/21)


SERVIZIO DI REFEZIONE SCUOLA DELL’INFANZIA
  • PREPARAZIONE DEI PASTI

L'Amministrazione Comunale garantisce il servizio di refezione agli alunni delle scuole dell'infanzia statali presenti sul territorio.
La preparazione dei pasti viene effettuata nel centro di produzione pasti del Comune di Sarego, ubicato presso la scuola dell’infanzia statale di Monticello di Fara e gestito dalla Ditta “Sodexo Italia S.p.A.". I pasti vengono poi trasportati alle scuole in idonei contenitori e distribuiti ai bambini.
 

  • MENU

L'elaborazione dei menu è stata realizzata prevedendo un menu di quattro settimane, con approvazione da parte dell'ULSS n. 8 Berica.
Nella realizzazione del pasto vengono rispettati i requisiti legislativi e le linee guida della Regione Veneto (Delib. Giunta Reg. n. 3883 del 31/12/2001) e le indicazioni delle "Linee di Indirizzo 2017 della Regione Veneto per il miglioramento della qualità nutrizionale nella Ristorazione Scolastica".

Menu primavera/estate
Menu autunno/inverno a.s. 2020/2021

 

  • TERMINI, SCADENZE E MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Per i bambini iscritti alla scuola dell'infanzia statale l'iscrizione al servizio di refezione scolastica è obbligatoria ed avviene mediante appositi moduli da compilarsi contestualmente all'iscrizione presso la segreteria didattica dell’Istituto Comprensivo Muttoni (c/o la scuola secondaria). L'iscrizione è valida per tutto il ciclo scolastico della scuola dell'infanzia.

La scadenza per l'iscrizione al servizio, per il prossimo a.s. 2021/2022, è fissata per il giorno 31/03/2021.

I moduli sono reperibili a destra della presente pagina web oppure ritirati presso l’Ufficio Servizi Scolastici del Comune previo appuntamento telefonico al n. 0444/830744.
Si prediliga il canale web per limitare i contatti e gli spostamenti.
 
I moduli possono essere:
- inviati via mail all'indirizzo: protocollo@sarego.gov.it
- consegnati a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Sarego oppure alla segreteria della scuola;
 
Per informazioni dettagliate sui costi vedi sotto l'informativa tariffe a.s. 2021/22 si veda l'allegato in fondo alla pagina.
 
  • MODALITA' DI GESTIONE DEL SERVIZIO (variazione dall' a.s. 2020/2021)
Guida al servizio di mensa scolastica della scuola dell'infanzia

Guida breve al servizio di mensa scolastica della scuola dell'infanzia

Istruzioni per la consultazione della propria Area On-Line
 
  • PAGAMENTI
I pagamenti sono effettuabili:
- tramite bonifico bancario, utilizzando il seguente codice IBAN:

CODICE IBAN TESORERIA COMUNALE
Banca Intesa San Paolo (filiale di Lonigo)
IT 54 N 03069 60459 100000046003


- tramite contanti, presso qualsiasi sportello bancario di Banca Intesa San Paolo (Codice Ente 0090070).

Dall'anno scolastico 2015/2016 è stato introdotto un sistema di monitoraggio dei pagamenti delle rette dei servizi scolastici.
Il sistema assegna un codice tessera univoco di identificazione dell'alunno che usufruisce del servizio, che viene comunicato direttamente alle famiglie dall'Ufficio Servizi Scolastici.
 

  • ACCEDERE ALL'AREA ONLINE CON LE CREDENZIALI INVIATE DALL'UFFICIO
        Accedi alla tua Area OnLine


Anno Scolastico 2020/2021:

Scarica modulo   Modulo di iscrizione al servizio di refezione della scuola dell'infanzia a.s. 2020/2021

tariffe   Informativa tariffe a.s. 2020/2021


NUOVE ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2021/2022

Dal giorno 04 gennaio 2021 è possibile presentare le domande di iscrizione al servizio di refezione per la scuola dell'infanzia utilizzando il modulo di richiesta sotto elencato.
Le tariffe per l'anno scolastico 2021/2022 sono state confermate.

Per ulteriori infomazioni consultare i documenti indicati sopra sulla voce "Modalità di gestione del servizio".
Le iscrizioni devono pervenire come sopra entro il 31 marzo 2021.

Modulistica

Scarica modulo  Modulo di iscrizione al servizio di refezione della scuola dell'infanzia a.s. 2021/2022

tariffe  Informativa tariffe a.s. 2021/2022
 


torna all'inizio del contenuto